Festa pink a Corso Umberto … aspettando il Giro

Body painting, iniziative di riciclo creativo, model art, sconti, promozioni e l’installazione del maestro Marco Lodola

sabato 29 aprile 2017 9.56
Grande festa, oggi, sabato 29 aprile a Corso Umberto, che rivive con una serie di iniziative, organizzate dalle agenzie I Monelli e ImprontaEventi d'intesa con il Comitato di Tappa, e regala alla città colore, divertimento e non solo. Sconti e promozioni per una intera settimana con la collaborazione dei commercianti che aderiscono a Molfetta shopping, ed emozioni in "rosa" per tutti, residenti, clienti, visitatori e curiosi. Pink Way, questo il nome dell'iniziativa, rientra nel programma ufficiale delle manifestazioni organizzate a Molfetta in attesa della partenza dell'ottava tappa del Giro d'Italia, prevista il 13 maggio prossimo.

In scaletta performance di body painting con il maestro Massimo Nardi, riciclo creativo e model art con la collaborazione di GlobEco, Salvo Binetti parrucchieri, Sara De Virgilio e personal shopper di Stella Mariuccia.
In contemporanea alla inaugurazione di Pink Way, ci sarà la presentazione dell'opera, luminosissima, che Marco Lodola ha realizzato proprio per celebrare l'edizione numero 100 del giro d'Italia. E che sarà posizionata all'altezza del Liceo classico prima di essere spostata, nei gironi successivi, sulla rotatoria di via Terlizzi. L'iniziativa è stata curata da Avangart che ha curato pure la mostra del maestro Lodola che, sempre domani, si inaugura al Puglia Outlet Village di Molfetta.

E poi, in collaborazione con Corepla (Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclaggio e il recupero degli imballaggi in plastica) ci sarà anche l'appuntamento con "La scatola Magica". A tutti i bambini che, dalle 20 alle 24 porteranno a "passeggio" a corso Umberto un imballaggio in plastica, la "Scatola magica" donerà un gadget realizzato proprio con la plastica riciclata.

E domani, 30 aprile, tutti in strada, al mattino con Cgm bikewalk, al calar del sole con la Molfetta Night run organizzata da Studiotressessanta. Maggiori info sulla iniziative legate al giro su www.molfettagirorora.it