Festa Patronale 2018 a Molfetta: tutti gli appuntamenti di venerdì 7 settembre

Alle ore 19 l'incoronazione in Basilica. Alle ore 20 accensione delle luminarie su Corso Dante

venerdì 7 settembre 2018
Venerdì 7 settembre 2018: Molfetta vive il primo giorno di Festa Patronale annunciato alle ore 8 con una fragorosa diana.

Ma quali gli appuntamenti?

Iniziamo dalle celebrazioni religiose che culmineranno alle ore 19 quando nella Basilica della Madonna dei Martiri ci sarà l'incoronazione della Patrona nel corso della Messa officiata da Monsignor Nunzio Galantino. Tra due ali di fedeli saranno le armatrici del peschereccio "Diamante", che domani porterà il simulacro in mare, a procedere nella navata con la corona che sarà poi posta sul capo della statua.
E' uno dei momenti più toccanti e più emozionanti della fede popolare che lega Molfetta alla Madonna dei Martiri.
In realtà le celebrazioni partiranno già dal mattino con la festa dei giovani alle ore 7, la Messa alle ore 11.30 e la supplica a mezzogiorno.
In serata, invece, la Basilica continuerà a essere aperta per le celebrazioni eucaristiche alle ore 21, 22.30 e 24.

Per i festeggiamenti civile, invece, momento più atteso sarà quello dell'accensione delle luminarie in programma alle ore 20 su Corso Dante dove poi Molfetta si riverserà per il classico "giro tra le bancarelle". Immancabile anche il luna park in Località Secca dei Pali per divertimento assicurato a grandi e piccini che dalle 19 alle 21 sarà fruibile gratuitamente per disagiati e portatori di handicap.