Exprivia sponsorizza le "Lezioni di storia"

Sostegno all’iniziativa organizzata dagli Editori Laterza a Milano dal 10 maggio al 7 giugno

martedì 9 maggio 2017 10.23
Exprivia - società quotata al segmento STAR di Borsa Italiana, alla guida di un gruppo internazionale in grado di abilitare i processi di trasformazione digitale attraverso soluzioni che coinvolgono l'intera catena del valore – anche quest'anno contribuisce all'iniziativa culturale 'Lezioni di Storia', evento ideato e organizzato dagli Editori Laterza che ogni anno, dal 2006, approda in diverse città italiane.

Dopo gli incontri di Bari dello scorso anno al teatro Petruzzelli, Exprivia è sponsor ufficiale anche dell'edizione milanese, intitolata 'Memorie in conflitto'. Quattro lezioni tenute dagli storici Mimmo Franzinelli, Guido Formigoni, Marcello Flores e Claudio Vercelli, che affronteranno temi come la Resistenza, il Concilio Vaticano II, la Guerra civile jugoslava, il negazionismo.

«Exprivia – commenta Domenico Favuzzi, presidente e a.d. di Exprivia - è ben lieta di sostenere, anche quest'anno, l'iniziativa ideata dagli Editori Laterza, per testimoniare l'importanza della cultura storica e umanistica anche per un'azienda tecnologica come la nostra. Siamo convinti – prosegue Favuzzi - che la considerazione del passato nella frenesia del presente costituisca una vera innovazione. Sempre di più il linguaggio della cultura permea i processi di gestione aziendale dando sostanza alla visione del futuro».

Il sostegno di Exprivia all'iniziativa 'Lezioni di Storia' si inserisce in un più ampio percorso di attenzione alla centralità dell'uomo nell'era del digitale che l'azienda ha intrapreso attraverso la promozione e lo sviluppo di diversi progetti culturali, sportivi e di responsabilità sociale.

Le 'lezioni di Storia' di Milano si terranno mercoledì 10, 17 e 31 maggio e mercoledì 7 giugno nella Basilica Santa Maria delle Grazie in Corso Magenta, alle ore 21. Il programma completo del percorso è visibile sul sito www.laterza.it.