Exprivia Molfetta investe nei giovani neodiplomati

Domani la presentazione del percorso biennale di alta specializzazione tecnica post diploma 

venerdì 26 ottobre 2018 16.11
Verrà presentato domani, sabato 27 ottobre, alle 9.30 nell'aula magna del liceo scientifico 'OSA Rita Levi Montalcini' di Molfetta, 'Developers 4.0' il nuovo percorso biennale di alta specializzazione tecnica post diploma organizzato dall'ITS Apulia Digital Maker di Foggia in collaborazione con Exprivia|Italtel, con il quale il gruppo internazionale specializzato in Information and Communication Technology mira a formare 25 neodiplomati pugliesi nello sviluppo di software da inserire in azienda.

L'incontro di presentazione del corso a Molfetta è aperto alla cittadinanza e vedrà la partecipazione di Sebastiano Leo, assessore alla Formazione e Politiche per il lavoro della Regione Puglia, Domenico Favuzzi, presidente e amministratore delegato di Exprivia SpA e presidente di Italtel SpA, Donato Malerba, direttore del Dipartimento di Informatica dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro, Euclide Della Vista, presidente ITS Apulia Digital Maker e Luigi Melpignano, dirigente Scolastico dell'I.I.S.S. "Galileo Ferraris" di Molfetta che ospita la sede distaccata dell'ITS Apulia Digital Maker dove si svolgerà il corso biennale riservato ai corsisti selezionati.

"La creazione di un corso di alta formazione in ambito ICT in Puglia - afferma Domenico Favuzzi, a capo del gruppo Exprivia|Italtel - è un altro step nel percorso previsto dal nostro Piano industriale che prevede l'assunzione di 1.000 persone nel prossimo quadriennio, di cui il 70% nel Mezzogiorno. Assunte di recente quasi 50 persone nella nostra sede di Lecce, nei prossimi mesi continueremo a investire in formazione per acquisire altri talenti tra i giovani del nostro territorio. Il digitale può svolgere un ruolo molto importante per sostenere l'economia pugliese e il sodalizio con l'ITS Apulia Digital Maker va nella direzione di ridurre quel gap tra domanda e offerta di lavoro che, purtroppo, caratterizza il settore dell'IT nella nostra regione".