Ex studente dell'Alberghiero di Molfetta premiato come miglior sommelier italiano in Thailandia

Si tratta di Sabino Jacobone a cui è stato conferito il prestigioso riconoscimento

venerdì 10 novembre 2023 9.30
Soddisfazione per un ex studente dell'Istituto Alberghiero di Molfetta, Sabino Jacobone, che ha ricevuto il prestigioso riconoscimento di miglior sommelier italiano in Thailandia.

La Camera di Commercio Italo-Thailandese ha organizzato infatti con successo la decima edizione della "Cerimonia di Premiazione Ospitalità Italiana 2023", presso il Gaysorn Urban Village Resort, Bangkok. "Ospitalità Italiana" rappresenta il prestigioso programma di certificazione dedicato a celebrare e promuovere l'essenza dell'autentica cucina italiana, sin dalla sua nascita nel 1997.

Nel corso dell'evento, circa 500 partecipanti si sono uniti e hanno assistito alla cerimonia di premiazione aperta dal Sig. Federico Cardini, Presidente della Camera di Commercio Italo-Thailandese, e al discorso di SE Paolo Dionisi, Ambasciatore d'Italia in Thailandia. Il Presidente Cardini ha conferito ai numerosi Ristoranti, Pizzerie e Gelaterie qualificate Ospitalità Italiana, il sigillo di qualità.

La Camera di Commercio Italo-Thailandese (TICC), fondata nel 1978, è un'organizzazione indipendente, privata e senza scopo di lucro di imprenditori e professionisti italiani e tailandesi, debitamente costituita e registrata in conformità con le norme legislative in Thailandia e pienamente riconosciuta dal Ministero. dello Sviluppo Economico e della Cooperazione Internazionale in Italia. La Camera, con sede a Bangkok (Thailandia), è orgogliosa di ospitare un'ampia rete di aziende e imprenditori provenienti da tutto il mondo, principalmente aziende italiane e tailandesi, che consentono a TICC di perseguire i suoi obiettivi di rafforzamento della cooperazione commerciale tra Italia e Thailandia.

La Camera organizza costantemente attività, incontri, seminari, missioni ed eventi di networking per facilitare la promozione di collaborazioni economiche, industriali e culturali.