Eternit al PalaFiorentini e al PalaPanunzio: deliberati i lavori di rimozione

La copertura dei due impianti sportivi è in cemento amianto.

venerdì 15 aprile 2016
A cura di Maria Marino
Sono stati deliberati i lavori di rimozione della copertura in cemento amianto sovrastante sia il PalaFiorentini (ex Pala don Sturzo) sia il PalaPanunzio.

Al PalaFiorentini verranno sistemate delle lastre isolanti: innumerevoli gli esposti dei cittadini, la cui salute era fortemente compromessa. L'impianto, infatti, si trova nel cuore del quartiere di Levante, circondato da palazzi, parrocchie, villette pubbliche e attività commerciali. Inoltre, dalle prime ore del pomeriggio e fino alle 23, ogni giorno, è frequentato dagli atleti di società sportive d calcio a 5, pallavolo e hockey che qui si allenano e disputano le loro partite casalinghe.

Stesso discorso vale per il PalaPanunzio, il palazzetto dello sport di via Giovinazzo, culla del tennistavolo cittadino: anche in questo caso la copertura in eternit verrà sostituita con delle lastre isolanti che tuteleranno la salute dei cittadini.

Determinante è stato anche un esposto del Comitato di quartiere Levante che si è battuto affinchè una volta per tutte le due strutture fossero completamente a norma.