Esuberi Exprivia: ieri un incontro al MiSE

Importanti sviluppi nella vicenda di 57 dipendenti a rischio licenziamento

giovedì 24 novembre 2016 8.43
Continua il travaglio dei 57 lavoratori Exprivia Project: se 30 di loro hanno trovato ricollocazione presso la vicina Network Contacts, altri 27 rimangono ancora in una situazione instabile. Per tutti loro si è tenuto ieri un lungo incontro presso il Ministero dello Sviluppo Economico in cui i protagonisti della vicenda si sono seduti allo stesso tavolo per trovare una soluzione.

Presenti quindi i rappresentanti sindacali, il viceministro del MiSE Teresa Bellanova, i rapprentanti di Network Contacts e quelli di Exprivia Projects. Sul tavolo la proposta di Network che si è dichiarata disponibile ad assumere i residui 27 lavoratori di Exprivia con il vecchio contratto a tempo indeterminato ma garantendo solo un part-time a 4h. Secca però la risposta dei sindacati che puntano invece ad un'assunzione che mantenga intatto il monte ore dei dipendenti.
Fortunatamente per i lavoratori, i rappresentanti di Network Contacts non hanno alzato un muro alla proposta dei sindacati, prendendosi ancora qualche giorno: martedì 29 novembre infatti si terrà un nuovo incontro.

Sperando che si concluda in una fumata bianca definitiva.