Estate a Molfetta, questa sera tocca a Jethro Tull e Ian Anderson

La storica band inglese attesa su Banchina San Domenico

martedì 17 luglio 2018
Due grandi appuntamenti con la musica a Molfetta su banchina San Domenico. Jethro Tull e Ian Anderson martedì 17 luglio. Ermal Meta, vincitore del festival di Sanremo, giovedì 19 luglio.

Jethro Tull, leggendaria band britannica, fra le protagoniste della stagione del cosiddetto "rock progressivo", nel 2018, celebra i suoi cinquant'anni di attività con un lungo tour mondiale e fa tappa a Molfetta per la sua prima data italiana a conferma del prestigio conquistato dalla città come "piazza che conta" nei circuiti estivi italiani.

La musica d'autore italiana fa tappa a Molfetta con Ermal Meta, considerato uno tra i più importanti autori e interpreti della nuova musica leggera italiana. Meta fa tappa a Molfetta con il suo tour, una grande produzione, una nuova e ricca cornice scenografica per un grande spettacolo; 12 nuove canzoni e un repertorio nel quale spiccano brani ormai entrati di diritto tra i "classici" della nuova musica d'autore italiana. In scaletta, tra gli altri, Non abbiamo armi, Non mi avete fatto niente, Io mi innamoro ancora.

Anche questi due appuntamenti portano la firma Bass Culture, una delle più importanti realtà organizzative della regione, e del comitato tecnico composto da Pierluigi Camicia, Pietro Centrone e Ugo Sbisà. Sono stati sottoposti al vaglio del Comune, attraverso il bando predisposto dall'assessorato alla cultura, ed entrato a far parte del cartellone "Eventi Molfetta".

Il ciclo di appuntamenti, che include anche i concerti di Joe Satriani (21 luglio), Pat Metheny (22 luglio) e Fiorella Mannoia (23 agosto), si avvale del patrocinio di Puglia promozione.
Biglietti e info sul circuito TicketOne.