Esplosi colpi di pistola in strada, Carabinieri sul posto. Trovati due bossoli

L'inquietante episodio ieri sera in via Bixio. Interrogato un uomo, l'ipotesi del regolamento di conti

venerdì 21 luglio 2023 15.07
A cura di Nicola Miccione
Una minaccia, oppure molto più probabilmente un avvertimento, scandito a Molfetta, tra il centro cittadino e la zona di Ponente, dove sono stati esplosi due colpi di pistola e trovati altrettanti bossoli calibro 9 - poi sequestrati - abbandonati per la strada. L'inquietante episodio è avvenuto nella serata di giovedì, in via Bixio.

Lì un residente della zona, per alcuni istanti ha temuto di essere il bersaglio di un uomo: quest'ultimo, impugnando una pistola, lo avrebbe insultato, minacciato e invitato a scendere per regolare dei conti evidentemente in sospeso - l'uomo, invece, colto dalla paura, s'è barricato in casa -, prima di esplodere due colpi in aria. Intorno alle ore 22.30, infatti, alcuni residenti degli stabili condominiali hanno udito dei rumori riconducibili inequivocabilmente a degli spari. Due, quelli esplosi.

Qualcuno ha allertato il 112, ma all'arrivo delle pattuglie, in strada, non c'era nessuno: i militari, dopo avere circoscritto l'area, hanno repertato i bossoli. Quei colpi di arma da fuoco sono stati esplosi da una pistola. Sparati verso l'alto, presumibilmente da un soggetto al momento ignoto riuscito poi a dileguarsi a piedi prima dell'arrivo dei Carabinieri, i quali stanno svolgendo gli accertamenti su quella che sembrerebbe un'intimidazione in piena regola, per motivi, però, per nulla chiari.

Un messaggio rivolto a qualcuno che abita proprio lì, in via Bixio, ritenuto il vero obiettivo di quest'azione di fuoco: l'uomo è stato già ascoltato dagli investigatori molfettesi. Quello che sembra un rebus che i militari stanno ora cercando di dipanare, potrebbe essere risolto dall'analisi delle telecamere di videosorveglianza.