Erika Cormio nella segreteria regionale del Partito Democratico

La giovane molfettese farà parte della squadra di Marco Lacarra

domenica 19 giugno 2016 17.31
C'è anche una molfettese tra i componenti della segreteria regionale del Partito Democratico. Si tratta di Erika Cormio che entra a far parte della squadra guidata dal neosegretario Marco Lacarra (che prende così il posto di Michele Emiliano). Nonostante la giovane età, Cormio può vantare già una discreta esperienza con la politica: dopo la candidatura alle amministrative del 2013, infatti, un anno fa si misurò con la candidatura alle elezioni regionali.

La bella Erika, considerata molto vicina alle posizioni di Annalisa Altomare e sostenuta anche dal segretario cittadino Piero de Nicolo, dopo i millecinquecento voti racimolati alle regionali ottiene così il giusto riconoscimento politico con questa nuova avventura politica: la sua nomina è una delle 35 appena ratificate dal partito. Nomina che politicamente pesa e che vuole anche essere un segnale chiaro, da parte di Lacarra e dello stesso Emiliano, dell'importanza che si attribuisce al Pd molfettese dopo tutto quello che è successo a livello locale.

«Un mix di gioventù e esperienza che auspichiamo possa portare concretezza ed entusiasmo all'azione della segreteria» ha commentato il neo segretario Lacarra definendo la sua nuova squadra.