Epicomare, musical teatrale a Cala Sant'Andrea

In scena domenica Cala San'Andrea grazie a "Il Carro dei Comici" e il "Granteatrino" di Bari

mercoledì 5 ottobre 2016 18.27
Andrà in scena domenica 9 ottobre con inizio alle ore 11.30 presso Cala Sant'Andrea a Molfetta lo spettacolo musical teatrale Epicomare a cura della compagnia Il Carro dei comici in collaborazione con il Granteatrino di Bari.
Il reading è curato dall'attore Francesco Tammacco con la partecipazione dei musicisti Pantaleo Annese, Federico Ancona e Vito Vilardi.

Lo spettacolo si inserisce nel cartellone più ampio del progetto Per Mano nell'ambito del "PROGRAMMA REGIONALE DI SPETTACOLO DAL VIVO PER LA VALORIZZAZIONE DELLE RISORSE CULTURALI ED AMBIENTALI DELLA PUGLIA - 2016" finanziato dal Fondo di sviluppo e coesione FSC 2007-2013 – APQ rafforzato "Beni ed attività culturali" glia.

EPICOMARE

"EPICOMARE" è uno studio performativo-teatrale basato sulla letteratura epica e moderno-contemporanea che ha il mare come topos centrale. Qui dunque il mare viene considerato come necessità fondante geografico ed esistenziale; come luogo d'incontro dei popoli nonché come coordinata dell'essere e scenario di storie.
Qui i testi letterari come l' Odissea, i Malavoglia; Oceano mare , Novecento ....e poesie come quelle di D'Annunzio, Lorca e Montale vengono arricchiti dalle musiche e canti eseguiti dal vivo con un trepidante quanto salino "guizzo marino".


La visione è gratuita.