Incidente sulla Molfetta-Terlizzi, auto si ribalta: paura per una donna incinta

Il tamponamento è avvenuto ieri sera. Due le auto coinvolte, tre i feriti: la donna trasferita all'ospedale San Paolo di Bari

venerdì 2 agosto 2024 10.43
A cura di Nicola Miccione
Un altro scontro tra due auto, una delle quali si è ribaltata, sulla strada provinciale 112 fra Molfetta e Terlizzi: è quanto avvenuto nella serata di ieri in quello che è l'ennesimo incidente, il secondo in tredici giorni, l'ultimo di una lunga serie. Tre i feriti, fra cui una donna al quinto mese di gravidanza, portata in ospedale, a Bari.

Il sinistro è avvenuto alle ore 23.20. Si è trattato di un tamponamento, per la precisione. Secondo gli accertamenti, le due auto - una Fiat 500X e una Fiat Punto -, stavano viaggiando nello stesso senso di marcia, verso la città dei fiori, quando, all'improvviso, il conducente della prima auto sarebbe stato sorpreso dal brutale rumore di una improvvisa frenata del conducente della Punto, alla quale è poi seguito l'urto. L'impatto è stato a dir poco violento, tanto che la 500X si è ribaltata.

Scattato l'allarme, sul posto, dal Distaccamento cittadino, sono intervenuti i Vigili del Fuoco, per aiutare le persone dall'auto capovolta. Un'operazione resa ancora più complessa dalla posizione dell'auto e dal fatto che la donna - una delle tre persone ferite, tutte in codice giallo - fosse in dolce attesa. È stata soccorsa dagli operatori del 118 che l'hanno subito trasferita all'ospedale San Paolo di Bari, mentre gli altri due feriti sono stati portati al pronto soccorso del don Tonino Bello.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Molfetta a cui sono affidati i rilievi per ricostruire la dinamica. Sul web, intanto, continua la petizione a tutela delle vite umane sulla 112: l'iniziativa è stata lanciata su Change.org da Area Pubblica, in tandem col comitato di quartiere, e ha raggiunto quota 652 firme.