Emergenza neve, attivato il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile

Riunione organizzativa questa mattina. Allertate le associazioni di volontariato

giovedì 5 gennaio 2017 11.07
E' stato attivato il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile per affrontare l'emergenza neve che Molfetta potrebbe trovarsi a vivere nelle prossime ore, secondo le previsioni metereologiche e i bollettini diffusi dalla Protezione Civile regionale fin da ieri.

Nella mattinata si è svolta una riunione organizzativa alla quale hanno preso parte non solo le Forze dell'Ordine ma anche i referenti delle associazioni di volontariato cittadine, come Croce Rossa Italiana, SerMolfetta e Misericordia, che avranno un ruolo da ausiliari con i propri uomini.

All'Asm toccherà, invece, il compito di spargere il sale lungo le strade per far sciogliere la neve e l'eventuale ghiaccio che andrà formandosi. Già nelle scorse ore il Comandante della Polizia Locale Giuseppe Gadaleta aveva provveduto ad accertarsi che tutto fosse disponibile per evitare disagi: la priorità verrà data agli accessi all'ospedale e alle rampe dei ponti.

Presente alla riunione organizzativa anche la Molfetta Multiservizi che sta predisponendo utilizzo di mezzi speciali muniti di una sorta di picconi al fine di liberare le strade da "eventuali impedimenti" in conseguenza al forte vento che dovrebbe abbattersi sulla città nelle prossime ore.

Il Centro rimane dunque operativo e pronto a qualsiasi condizione possa presentarsi.