Elisa in tour a Molfetta. La tappa sarà a basso impatto ambientale

L'artista a Banchina San Domenico il 24 luglio

giovedì 31 marzo 2022 11.08
Si chiama "Back to the future" non a caso il tour che porterà Elisa a esibirsi a Molfetta il 24 luglio prossimo: al centro degli oltre trenta live dell'artista friulana, infatti, ci sarà la salvaguardia dell'ambiente e l'attenzione alla sensibilizzazione delle tematiche green e di ecosostenibilità. Accanto una istituzione importantissima come l'Onu che ha scelto l'interprete de "Luci (Tramonti a nord - est)" per la campagna #fliptthescript.

"Sono onorata ed emozionata di essere una alleata delle Nazoni unite in questa avventura", ha commentato Elisa, raccontando ai fan queste grandi novità attraverso i social.

"Prima ero un po' più da sola e ora è arrivata l'astronave madre che mi conferirà più potere. Rispetto ai tour precedenti - anticipa - vogliamo ridurre intanto la quantità di tir e affidarci a strutture locali: fare viaggiare meno cose è già una scelta ecologica. Stiamo puntando a un unico solo tir per trasportare il nostro palco. Dobbiamo fare pressioni sociali e politiche perché si creino le situazioni ottimali. Mi è stato proposto di fare il concerto con luce diurna per una questione di realismo ma devo anche pensare a restituire al pubblico la magia che è mancata in questi ultimi due anni: la sera è più magica e poi non è con quell'unica azione che risolvo la questione, la mia speranza è ispirare il cambiamento a partire dall'atteggiamento".

"Dobbiamo sentirci pronti a celebrare la bellezza. Durante il concerto ci saranno dei video e delle parti che parleranno di sostenibilità, sottolineerò qualche messaggio ma preserverò sempre uno sfondo artistico. Vorrei associare al tutto qualche parte poetica. Senza scordare che un concerto deve rimanere uno sfogo", ha continuato nella presentazione del tour che partirà a fine maggio con tre date evento nell'Arena di Verona per poi attraversare l'Italia in oltre 30 località, ognuna scelta per le bellezze storiche e ambientali: Molfetta rappresenterà la Puglia assieme a Lecce nelle uniche due tappe in Regione.