Elicottero sorvola la zona del porto, sopralluoghi per l'arrivo del Papa?

I preparativi per la visita papale del prossimo 20 aprile

giovedì 8 marzo 2018 14.09
Fervono i preparativi per l'imminente visita del Santo Padre a Molfetta il prossimo 20 aprile in occasione delle celebrazioni della morte di Don Tonino.

Non è passato infatti inosservato l'elicottero bianco, presumibilmente dell'aeronautica Militare, che poco fa, intono alle ore 13:30, ha sorvolato la città e concentrandosi soprattutto sulla zona del porto e dunque del Duomo. Sarebbe infatti la zona retrostante in Duomo, secondo il primo programma diramato, la zona individuata come spazio di atterraggio e decollo dell'elicottero di Papa Francesco. Inoltre una prova di atterraggio è stata effettuata anche nello spazio aperto presso il Seminario Regionale, forse secondo alcune precise disposizioni in materia di sicurezza.

D'altronde già nei giorni scorsi si parlava di alcune indiscrezioni in merito alla posizione del palco-altare, da cui sarà celebrata la funzione religiosa, e altresì si parlava di sopralluoghi da effettuare con i vertici della sicurezza vaticana e quella di oggi poteva essere una ricognizione in tal senso.