Elezioni, Molfetta Popolare a sostegno della candidatura alla Camera di Benedetto Grillo

La nota a firma del coordinatore Pino Amato

sabato 27 agosto 2022 2.20
Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa a firma del coordinatore cittadino di "Molfetta Popolare" Pino Amato:

"A seguito delle scelte del nostro leader regionale, Massimo CASSANO, già candidato nel collegio plurinominale Puglia 02, di aderire al progetto nazionale del terzo polo di centro con Azione e Italia Viva, Molfetta Popolare ha scelto convintamente di sostenere la candidatura del molfettese, Maestro Benedetto Grillo, nel collegio uninominale Puglia 04 alla Camera, da noi proposta".

"La nostra scelta ricade su un candidato molfettese giovane, capace, competente, espressione della società civile che sicuramente saprà rappresentare al meglio le istanze del territorio e della nostra città. Confidiamo nella capacità di dialogo e di sintesi che il nostro candidato può instaurare con le Istituzioni tutte, in particolar modo con l'Amministrazione locale, espressione di un progetto civico che, in qualità di lista civica, sosteniamo, attraverso la presenza forte di due consiglieri comunali di questa maggioranza tra le cui fila vi è il Presidente del Consiglio Comunale".

"Il progetto di Azione è un'alleanza di persone che non sono unite da dogmi ideologici ma hanno dimostrato sul campo di avere idee convergenti, che con coraggio sanno fare scelte che potranno dar vita a nuove progettualità, egual principi che ci hanno spinto ad essere parte integrante del progetto civico che compone questa maggioranza ed è per questo che il nostro auspicio è che vi sia una convergenza di intenti su questa candidatura diventando espressione univoca dell'Amministrazione comunale tutta".

"Per Molfetta Popolare questa scelta rappresenta un momento di grande orgoglio ed entusiasmo, che sta già riscuotendo forte consenso nella città di Molfetta e nei Comuni del Collegio. Siamo fiduciosi sulla possibile elezione del nostro candidato Benedetto Grillo in quanto scelta condivisa e fortemente sostenuta dai vertici nazionali e regionali. Nei prossimi giorni avremo modo di presentare ufficialmente il nostro candidato alla città attraverso una conferenza stampa unitamente con la presenza dei vertici regionali".