Ecco le foto di un ladro. La Procura le diffonde per il riconoscimento

L'uomo è ritenuto autore di un furto ad un pensionato, avvenuto a giugno a Molfetta

lunedì 6 agosto 2018 10.42
Ha agito a volto scoperto, in barba alle telecamere di videosorveglianza e alla possibilità di venire riconosciuto dalla vittima del furto che aveva fatto, secondo le indagini dei Carabinieri della Compagnia di Molfetta, ai danni di un pensionato molfettese.

La Procura della Repubblica di Trani, in deroga a quanto prescritto dall'articolo 114 del codice di procedura penale, ha voluto ora diffondere le foto del ladro estrapolate dalle telecamere di videosorveglianza dal momento che l'incrocio con le banche dati ha dato esito negativo, al fine di avere un'azione deterrente. Non si esclude infatti che il ladro abbia potuto commettere altre azioni criminali in zona.

Nelle foto, infatti, diffuse dalla Procura della Repubblica di Trani, si vede un uomo che si allontana su un marciapiedi. Il soggetto, secondo la denuncia presentata dalla vittima ai militari, è sospettato di aver sottratto una somma di denaro (pari a 2.000 euro) ad un pensionato che li aveva appena prelevati da un Postamat. Le indagini, dirette dal Nucleo Operativo della Compagnia di Molfetta, sono condotte dal capitano Vito Ingrosso.

Le foto sono state trasmesse agli organi di informazione su tutto il territorio regionale. I Carabinieri raccomandano a chiunque abbia elementi utili al riconoscimento dell'uomo di riferire direttamente alla Compagnia di Molfetta al numero 080.337.48.00.
Ecco le foto di un ladro. La Procura le diffonde per il riconoscimento
Ecco le foto di un ladro. La Procura le diffonde per il riconoscimento