Easy Driver potenzia la flotta per il noleggio a breve termine
L’azienda punta sullo sviluppo di attività di supporto al turismo locale
giovedì 9 marzo 2023
9.49
L'importanza della mobilità sostenibile e dello sviluppo di beni e servizi di supporto al turismo: su questi temi di stretta attualità abbiamo intervistato Sebastiano Mastropasqua, owner & fondeur della Easy Driver operante nel settore automotive e noleggio giornaliero. L'azienda, impegnata nella vendita di vetture nuove ed usate, è fiduciaria di importanti partner commerciali operanti nel settore auto.
Flussi commerciali e andamento di questi primi mesi del 2023, cosa ne pensa?
«Il 2023 è da tutti atteso come l'anno della svolta e della ripresa dopo le brusche oscillazioni del triennio precedente fortemente condizionata dalla situazione Covid. Soprattutto per un settore sembra tornato ai fasti di un tempo, il settore del turismo. L'anno 2022 ha visto il susseguirsi di aperture di B&B sul nostro territorio e tante presenze straniere notoriamente interessate alle bellezze dei luoghi e allo shopping. Strutture ricettive di buon livello e prezzi ragionevoli sono una delle tante ragioni di questo atteso e desiderato successo. L'economia in generale tira un sospiro di sollievo, anche il settore automotive, nostro core business, che intravede la luce grazie all'aumento costante degli ordini, seppur funestato da tempi di consegna lunghissimi a causa della scarsa disponibilità dei semi-conduttori. Si stanno facendo buoni progressi grazie anche al booster concesso dal governo nei primi mesi dell'anno».
Quali sono i programmi commerciali di Easy driver per questo 2023?
«Easy driver anche nel 2023 investirà i propri sforzi e le proprie risorse sul territorio andando a potenziare la flotta di noleggio a breve termine, ossia il "giornaliero" di ben 15 nuove vetture già inflottate nel mese di febbraio. Ci muoveremo sul territorio cercando di intercettare i flussi turistici intervenendo con azioni mirate di marketing e la creazione di accordi con le associazioni categoria. Il nostro territorio di riferimento (Molfetta, Giovinazzo, Bisceglie, Terlizzi, Ruvo di Puglia) è un territorio in costante crescita economica, servito da eccellenti infrastrutture stradali aeroportuali e ferroviere. Miglioriamo quindi il servizio già premiato ed utilizzato grazie alla fidelizzazione della clientela locale e dai tanti pendolari che scelgono la nostra qualità. Per il turismo, come per i lavoratori pendolari, la professionalità nel servizio è la chiave di volta per il successo di un business e soprattutto con un occhio attento alla sua sostenibilità economica. L'offerta è tanta, il cliente ti sceglie se hai qualcosa da dire in più della concorrenza».
Mobilità sostenibile e servizi top: binomio non sempre possibile… Come lo spiega?
«Easy driver ha deciso di migliorare il servizio con accettazione e consegna a domicilio del mezzo noleggiato e mantenendo il prezzo di noleggio ad una media di 40 euro al giorno tenendo conto le fluttuazioni alta e bassa stagione. Il volume di affari e i flussi in costante aumento ci consentono di essere competitivi senza abbassare il livello della qualità offerta. Offriamo in noleggio vetture di prima immatricolazione con massimo 24 mesi di vita, garantendo il massimo in termini di sicurezza e comfort all'utente finale».
Punto d'inizio per investimenti futuri?
«Il nostro core business è da sempre la vendita dell'auto oramai da più di due decenni, ma il noleggio inserito nel 2019 tra i nostri servizi, sta dando notevoli soddisfazioni tanto da averci dedicato sforzi ed attenzioni sempre maggiori. L'utile derivato da questa business unit verrà, nei piani aziendali, reinvestito nella creazione di un "tour operator" locale specializzato in pacchetti turistici strettamente legati al territorio da andare a posizionare all'estero mediante un appropriato piano di prospezione che stiamo ultimando in questi giorni. Chiederemo una mano alle istituzioni locali nella pianificazione di eventi ad hoc, perché fermamente crediamo che lo sviluppo di un territorio parta dalla valorizzazione della sua bellezza, dalla sicurezza per le strade e dai servizi che il privato può apportare investendo però in un clima sano e produttivo. Ci auguriamo di aver canalizzato nella maniera migliore i nostri sforzi rendendo un servizio migliore alla clientela che ci sostiene».
Flussi commerciali e andamento di questi primi mesi del 2023, cosa ne pensa?
«Il 2023 è da tutti atteso come l'anno della svolta e della ripresa dopo le brusche oscillazioni del triennio precedente fortemente condizionata dalla situazione Covid. Soprattutto per un settore sembra tornato ai fasti di un tempo, il settore del turismo. L'anno 2022 ha visto il susseguirsi di aperture di B&B sul nostro territorio e tante presenze straniere notoriamente interessate alle bellezze dei luoghi e allo shopping. Strutture ricettive di buon livello e prezzi ragionevoli sono una delle tante ragioni di questo atteso e desiderato successo. L'economia in generale tira un sospiro di sollievo, anche il settore automotive, nostro core business, che intravede la luce grazie all'aumento costante degli ordini, seppur funestato da tempi di consegna lunghissimi a causa della scarsa disponibilità dei semi-conduttori. Si stanno facendo buoni progressi grazie anche al booster concesso dal governo nei primi mesi dell'anno».
Quali sono i programmi commerciali di Easy driver per questo 2023?
«Easy driver anche nel 2023 investirà i propri sforzi e le proprie risorse sul territorio andando a potenziare la flotta di noleggio a breve termine, ossia il "giornaliero" di ben 15 nuove vetture già inflottate nel mese di febbraio. Ci muoveremo sul territorio cercando di intercettare i flussi turistici intervenendo con azioni mirate di marketing e la creazione di accordi con le associazioni categoria. Il nostro territorio di riferimento (Molfetta, Giovinazzo, Bisceglie, Terlizzi, Ruvo di Puglia) è un territorio in costante crescita economica, servito da eccellenti infrastrutture stradali aeroportuali e ferroviere. Miglioriamo quindi il servizio già premiato ed utilizzato grazie alla fidelizzazione della clientela locale e dai tanti pendolari che scelgono la nostra qualità. Per il turismo, come per i lavoratori pendolari, la professionalità nel servizio è la chiave di volta per il successo di un business e soprattutto con un occhio attento alla sua sostenibilità economica. L'offerta è tanta, il cliente ti sceglie se hai qualcosa da dire in più della concorrenza».
Mobilità sostenibile e servizi top: binomio non sempre possibile… Come lo spiega?
«Easy driver ha deciso di migliorare il servizio con accettazione e consegna a domicilio del mezzo noleggiato e mantenendo il prezzo di noleggio ad una media di 40 euro al giorno tenendo conto le fluttuazioni alta e bassa stagione. Il volume di affari e i flussi in costante aumento ci consentono di essere competitivi senza abbassare il livello della qualità offerta. Offriamo in noleggio vetture di prima immatricolazione con massimo 24 mesi di vita, garantendo il massimo in termini di sicurezza e comfort all'utente finale».
Punto d'inizio per investimenti futuri?
«Il nostro core business è da sempre la vendita dell'auto oramai da più di due decenni, ma il noleggio inserito nel 2019 tra i nostri servizi, sta dando notevoli soddisfazioni tanto da averci dedicato sforzi ed attenzioni sempre maggiori. L'utile derivato da questa business unit verrà, nei piani aziendali, reinvestito nella creazione di un "tour operator" locale specializzato in pacchetti turistici strettamente legati al territorio da andare a posizionare all'estero mediante un appropriato piano di prospezione che stiamo ultimando in questi giorni. Chiederemo una mano alle istituzioni locali nella pianificazione di eventi ad hoc, perché fermamente crediamo che lo sviluppo di un territorio parta dalla valorizzazione della sua bellezza, dalla sicurezza per le strade e dai servizi che il privato può apportare investendo però in un clima sano e produttivo. Ci auguriamo di aver canalizzato nella maniera migliore i nostri sforzi rendendo un servizio migliore alla clientela che ci sostiene».