E' scontro nell'Udc Amato e Sasso chiedono la testa di Di Gioia responsabile provinciale giovani Udc

Sostiene per le regionali il candidato di un altro soggetto politico

giovedì 21 maggio 2015 10.44
Porta la firma di Robert Amato (nella foto), segretario cittadino Udc, e di Vittorio Sasso, coordinatore giovani Udc Molfetta, il documento con cui l'Udc di Molfetta chiede le dimissioni "immediate" di Saverio Di Gioia, responsabile provinciale dei giovani Udc che, salvo clamorosi colpi di scena e dietro front, sostiene alle regionali, un candidato di altro partito politico.

«Apprendiamo con stupore, da manifesti apparsi in città nelle ultime ore, che - puntualizza la nota - il nostro responsabile provinciale dei giovani Udc, Saverio di Gioia, già coordinatore dei giovani Udc Molfetta, viene citato come Presidente del comitato di altro candidato alla Regione Puglia appartenente ad altro soggetto politico.
In considerazione del fatto che nulla ci è stato dato sapere in merito ad una volontà del Sig. di Gioia di dimettersi dall'incarico che, ancora attualmente, ricopre all'interno dell'Udc provinciale, e data l'inopportunità di detenere due incarichi in due diversi soggetti politici, la Segreteria cittadina Udc ed il suo gruppo giovanile, chiedono, allo stesso, dimissioni immediate qualora la volontà sia quella di ricoprire altri incarichi in altri partiti o comunque di voler intraprendere altri percorsi politici, pena l'espulsione da parte della Segreteria Provinciale Udc.
Abbiamo sempre rispettato le scelte di chi ha voluto condividere con noi il nostro percorso politico e di chi ad un certo punto del cammino ha voluto fare scelte diverse, ma la nostra coerenza, che sempre abbiamo tenuto nei confronti dei nostri elettori, ci impone - conclude la nota - di chiedere al Sig. di Gioia di fare chiarezza sulla sua posizione».