È il giorno della finale di Sanremo. E a Molfetta si tifa per Jacopo Pesce

Il discografico verso lo storico bis se confermati i pronostici su Elisa e Mamhood - Blanco

sabato 5 febbraio 2022
La 72esima edizione del Festival di Sanremo giunge al termine: questa sera su RAI1 andrà in onda la finale.

Per Molfetta è il tempo della trepidazione e del tifo (per quel sano senso di campanilismo) per Jacopo Pesce, il discografico, originario della nostra città, di Elisa ma anche di Mahmood, Blanco e Rkomi.
Molfetta, allora, attende di sapere se uno dei suoi talenti più puri nell'ambito del managment possa centrare uno storico double e cioè portare sui due gradini più alti del podio altrettanti artisti della propria casa discografica. E, il "rischio", c'è. Eccome.

Elisa con "O forse sei tu" e il duo Mahmood - Blanco con "Brividi" sono ormai pronti a capire chi possa vincere dopo una settimana di votazioni da parte degli addetti ai lavori ma anche degli spettatori e della giuria demoscopica che, finora, li hanno eletti come i migliori e preferiti.
Per Pesce, nello specifico, si tratterebbe del bis dopo che nel 2019 era riuscito non solo a portare sul palco del Teatro Ariston un fino ad allora sconosciuto Mahmood ma anche a ottenere la vittoria con "Soldi" che lanciò definitivamente il cantante come star internazionale.

Dunque, appuntamento a questa sera per vedere se a Sanremo la musica sarà ancora made in Molfetta.