Duemila30 Film Festival, selezionato "Quello che resta di niente" di Mattia de Gennaro

Il regista molfettese si fa portavoce di una generazione lontana da certezze e fiducia verso il futuro

sabato 11 maggio 2024
"Quello che resta di niente" del molfettese Mattia de Gennaro entra a far parte della selezione ufficiale del Duemila30 - International Film Festival & Experience, che si terrà a Milano dal 27 al 30 giugno 2024.

"Siamo orgogliosi di avere l'occasione, in giorni così tremendi per l'umanità, di continuare a raccontare della distanza che separa la nostra generazione da ogni certezza e fiducia verso il futuro - commenta il giovane - siamo qui perché sappiamo di meritare una vita in cui i sogni abbiano ancora una casa, una vita in cui non esistono abbracci d'addio".

Il festival si terrà a Milano dal 27 al 30 giugno 2024. Duemila30 è un'esperienza cinematografica internazionale dedicata a registi di talento emergenti e incentrata sullo sviluppo sostenibile e l'inclusione sociale in collaborazione con le Nazioni Unite. Durante le giornate del festival, giovani registi provenienti da tutto il mondo (l'anno scorso hanno partecipato 25 paesi diversi) avranno la possibilità di interagire e lavorare personalmente con professionisti ed esperti internazionali dell'industria cinematografica (compresi vincitori di Oscar ed Emmy), lavorando in gruppi su un nuovo cortometraggio originale per il quale avranno anche la possibilità di vincere un budget di produzione.

Inoltre, i cortometraggi di tutti i partecipanti verranno proiettati in sessioni di feedback dedicate, durante le quali ciascun autore avrà l'opportunità di confrontarsi con degli attivisti, imparando dalla loro esperienza come raccontare al meglio le storie di impatto sociale.