Droga nascosta nel garage, convalidato l'arresto: ai domiciliari il 40enne

Era stato arrestato dai Carabinieri. Mercoledì, la convalida dell'arresto. Concessi i domiciliari

venerdì 3 aprile 2020
Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Trani, Maria Grazia Caserta, ha convalidato l'arresto e disposto gli arresti domiciliari per il 40enne di Molfetta arrestato dai Carabinieri della locale Compagnia con l'accusa di di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Durante l'udienza di convalida dell'arresto, svoltasi mercoledì, il magistrato ha convalidato la detenzione disponendo l'applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari per l'uomo, assistito dall'avvocato Michele Salvemini. L'uomo - secondo la ricostruzione fornita dagli inquirenti - è stato notato mentre era nel centro storico di Molfetta in auto, e quando ha visto i militari ha fatto una strana manovra, repentina.

Ha parcheggiato l'auto sullo scivolo di un box seminterrato, è sceso e si è diretto verso l'ingresso. Insospettiti dalla circostanza i militari della Sezione Operativa l'hanno subito raggiunto e hanno deciso di procedere al suo controllo eseguendo una perquisizione. E proprio durante la verifica, all'interno di un secchio, i militari hanno rivenuto due buste contenenti marijuana per un peso di 75 grammi ed una bustina contenente 5 grammi di cocaina.

Per il 40enne, su disposizione della competente Autorità Giudiziaria, si sono così aperte le porte della casa circondariale di Trani. Solo provvisoriamente, Dopo la convalida dell'arresto, l'uomo è stato collocato ai domiciliari presso la propria abitazione.