Dramma della solitudine: anziano trovato morto in casa

Il cadavere è stato rinvenuto dai Vigili del Fuoco in un appartamento di vico I San Gennaro

domenica 25 dicembre 2016 13.36
Dramma della solitudine a Molfetta: un anziano che viveva da solo, che aveva problemi di salute, e di cui non si avevano notizie da alcuni giorni è stato trovato morto, questa mattina, all'interno della propria dimora.

Il cadavere dell'uomo (le sue generalità non sono state diffuse perché si stanno ancora rintracciando i familiari) è stato rinvenuto dai Vigili del Fuoco, allertati dai vicini di casa, in un appartamento sito in vico I San Gennaro. A dare l'allarme sono stati i vicini che da alcuni giorni non lo vedevano più. Inoltre dallo stabile dell'uomo proveniva un cattivo odore che ha iniziato ad insospettire il vicinato.

E, in effetti, i pompieri del Distaccamento di Molfetta, una volta entrati nell'abitazione, hanno rinvenuto il corpo dell'uomo. La conferma è giunta anche dai sanitari del Servizio 118 che non hanno potuto far altro che constatarne la morte. Sul posto, come da prassi, sono piombati anche gli agenti della Polizia Municipale, coordinati sul campo dal tenente Gaetano Camporeale e dal comandante Mauro Giuseppe Gadaleta.

Secondo i primi rilievi, il decesso sarebbe riconducibile a cause naturali, forse ad un malore. La casa dell'uomo, infatti, non presentava nessun segno di effrazione. Esclusa ogni ipotesi di violenza, secondo gli operatori sanitari la morte risalirebbe ad alcuni giorni fa. Sarà in ogni modo il medico legale giunto sul posto a doverne dare conferma dopo aver eseguito tutti i rilievi del caso.

Un'inchiesta è stata aperta dalla Procura della Repubblica di Trani e dai Carabinieri della Compagnia di Molfetta. Un episodio molto triste scoperto proprio nel giorno del Santo Natale.