Dramma della solitudine: 82enne trovata morta in casa

Il cadavere dell'anziana, sola e senza figli, è stato rinvenuto in un appartamento di via Piave

domenica 25 ottobre 2020 21.39
A cura di Nicola Miccione
Dramma della solitudine a Molfetta. Perché nel 2020 si può davvero morire così: un'anziana che viveva da sola è stata trovata morta, questa sera, all'interno della propria dimora. Il cadavere della donna, di 82 anni, è stato rinvenuto dai Vigili del Fuoco, allertati dai vicini di casa, in un appartamento di via Piave.

Dallo stabile della donna, sola, abbandonata, non un figlio, proveniva un cattivo odore che filtrava nelle scale e che ha insospettito gli inquilini, i quali, da alcuni giorni, non avevano più sue notizie. Così i vicini, preoccupati, hanno deciso di avvisare la Polizia Locale, giunta sul posto coi Carabinieri e un equipaggio del 118. Intorno alle ore 20.00, la macabra scoperta. Quando i soccorritori hanno varcato la soglia d'ingresso, l'appartamento si è rivelato in tutto il suo orrore.

E, in effetti, gli uomini del Distaccamento di Molfetta, una volta entrati nell'abitazione dopo aver spinto la porta socchiusa, hanno rinvenuto il corpo della donna su una sedia, nel corridoio, ormai mummificata, segno che il decesso era avvenuto da qualche settimana. La conferma è giunta dal medico legale, giunto sul posto: secondo i primi rilievi, la morta sarebbe riconducibile a cause naturali. La casa della donna, infatti, non presentava nessun segno di effrazione.

All'interno un pungente e nauseabondo odore di morte. Un dramma della solitudine che si ripete. E sono proprio gli anziani le vittime di questo fenomeno. Una storia triste che questa sera ha agitato gli abitanti della zona, i quali ora attendono di porgere l'ultimo saluto ad una 82enne dimenticata da tutti.