Drago candidato sindaco a Molfetta, Emiliano: «Esempio di progetto progressista»

Le parole del presidente della Regione che appoggia la candidatura dell'ex magistrato

venerdì 18 marzo 2022
Il magistrato Pasquale Drago potrà contare anche sull'appoggio di Michele Emiliano alla corsa per diventare sindaco di Molfetta nelle elezioni comunali 2022.

Non una semplice formalità bensì un supporto concreto tanto che il Presidente della Regione Puglia era presente all'incontro che ha ufficializzato la candidatura e svoltosi ieri, nella sede del PD locale.
Emiliano elogia prima di tutto il profilo personale di Drago "la cui vita è un bell'esempio, spesa al servizio della Repubblica, della Costituzione e degli altri".
Il Presidente,poi, parla della città: "Molfetta è come quei cavalli di razza difficili da domare e non è detto che il segreto sia addomesticarla ma lasciarla andare con la sua energia, con il suo passo".
Per Emiliano Molfetta è da concepire "non come di una città qualunque, con tradizioni marinare, artigianali, industriali. Basti pensare all'idea di Puglia che Molfetta offre in tutto il mondo".
"Voi siete custodi di questo patrimonio - è il monito di Emiliano alla coalizione - ed è un patrimonio che adesso merita modernità".
Poi il passaggio sulla definizione della coalizione.
"Questo non è più un solo il centrosinistra ma un progetto progressista, questo è un passaggio importante anche se manca qualche compagno" e il riferimento, nemmeno troppo velato, è a quelle forze di centrosinistra presenti in Regione che a Molfetta devono ancora ufficializzare il loro sostegno o meno a Pasquale Drago.