Dopo la morte di Mons. Luigi Martella il triste rito dei campanari

Anche l'Azione Cattolica diocesana saluta il suo Pastore

martedì 7 luglio 2015 9.34
A cura di Andrea Teofrasto
Non avrebbero mai voluto schiacciarli quei pulsanti. Entrare in sacrestia, aprire quel pannello con i comandi elettronici, spingere prima su "man" (manuale) e poi sulla scritta verde "funebre".

Nella varie parrocchie locali le campane hanno suonato a martello quando erano le 9.00 circa. Stesso ed unico gesto, stessa ora, in per annunciare la morte del Vescovo Mons. Luigi Martella. Tutti pronti a manovrare il pannello elettronico della rispettive Comunità, pronti a dare il via al suono di quelle campane che hanno spezzato il fiato ai molfettesi. Con ogni probabilità molti di loro ancora prima di spingere quel pulsante avevano già le lacrime agli occhi, perché, non sarà stato facile fare quel gesto. Rintocchi che per i fedeli sono stati l'eco di una tristezza infinita.

Anche l'Azione Cattolica diocesana, sul proprio portale web, ricorda il Vescovo. «L'Azione Cattolica diocesana - si legge nel breve comunicato - piange l'improvvisa scomparsa del suo Pastore, Mons. Luigi Martella, si stringe con la preghiera attorno ai suoi familiari e lo affida al Signore della vita, perché lo custodisca nel suo eterno abbraccio».