Donne, ladre e senza scrupoli

Nel mirino coppie di anziani e anziani che vivono soli

giovedì 8 maggio 2014 7.20
Anziani derubati in casa. Colpi messi a segno da due donne. L'ultimo, una triste vicenda, si è consumata pochi giorni fa in piena mattinata. Teatro del furto un appartamento abitato da una anziana coppia di coniugi, nella zona di Ponente della città.

Sono da poco passate le 11, quando due donne, approfittando della momentanea assenza in casa di alcuni parenti che abitualmente tengono compagnia ai due vecchietti, con una scusa, si introducono nell'appartamento.

Le due bussano alla porta di casa e si fanno ricevere. Si accomodano perfino in cucina e cominciano a fare credere ai due anziani di essere vecchie conoscenti, parenti di comuni amici di famiglia. I due anziani si fidano delle due persone e si lasciano coinvolgere nella discussione. Tanto da non rendersi conto che improvvisamente una delle due ospiti abbandona la stanza e con tutta calma si sposta in altri locali dell'immobile mettendo il naso in armadi, cassetti e mobiletti vari ed impadronendosi dei pochi euro che i due anziani conservavano in casa per le spese quotidiane.

Le due donne dopo poco salutano la coppia di anziani e vanno via indisturbate. Solo successivamente i padroni di casa si rendono conto di essere stati derubati e lanciano l'allarme. Ormai troppo tardi per bloccare le due ladre.