Donna al volante investe un uomo, poi scappa

L’uomo è in prognosi riservata. Lei si è costituita

lunedì 28 aprile 2014 14.45
Ha investito un uomo e poi è scappata lasciandolo sul ciglio della strada sulla vecchia statale 16 tra Molfetta e Giovinazzo. Mezz'ora dopo l'incidente si è presentata in caserma dai carabinieri che, però, avevano già individuato l'auto pirata.

E' stata denunciata per omissione di soccorso la donna, una 53enne che, sabato notte, mentre era a bordo della sua Fiat Punto, ha investito un uomo di sessant'anni che camminava, in compagnia di altre persone, sul ciglio della strada in prossimità di un noto ristorante della litoranea, prima di allontanarsi. L'uomo, soccorso, è stato portato in ospedale, ma per lui è stato necessario il trasferimento al Policlinico di Bari. E' grave, si trova in prognosi riservata, ha riportato un trauma facciale, problemi vari agli arti inferiori, ma, per fortuna, non è in pericolo di vita.

La verità è che su quella strada, la vecchia statale 16, che collega Molfetta a Giovinazzo, ci sono tanti locali pubblici e pochissima illuminazione. Tutto è lasciato alla buona volontà e al denaro dei titolari degli esercizi che, con le insegne, provano a fare luce. Ma non basta.