Domenica Mercatini del gusto in Piazza Principe di Napoli

Una selezione di prodotti a chilometro zero

domenica 20 dicembre 2015
Questa sera dalle 17 alle 21 in Piazza Principe di Napoli sarà allestito un mercatino di prodotti a km zero con una selezione di taralli artigianali, confetture, conserve, pasta fatta a mano, liquori artigianali, olio extravergine di oliva, cicoria puntarella molfettese, ortaggi direttamente realizzati dai produttori locali.

Sono circa 15 i produttori che hanno aderito all'iniziativa dell'assessorato all'agricoltura del Comune di Molfetta che rientra nella prima edizione di Frantoi aperti che ha visto domenica scorsa l'apertura delle "case dell'olio" ai bambini, alle famiglie, alla musica, alla cultura e all'arte.

Sulla valorizzazione del nostro olio extravergine di oliva, della cicoria puntarella molfettese e degli altri prodotti agricoli e della pesca questa amministrazione sta puntando molto. Il settore agroalimentare si è presentato compatto a Milano all'Expo Gate e il percorso di valorizzazione continuerà nella convinzione che Molfetta possa rilanciare se stessa come città dell'enogastronomia e del gusto, rafforzando il legame tra prodotto tipico locale e promozione del territorio.