Domenica a Palato "La luna dietro gli ulivi"

Il teatro e la cucina nel nuovo format invernale della rassegna "Il teatro con gusto"

sabato 13 gennaio 2018 12.16
Si terrà, domenica, 14 gennaio, alle ore 19 "La luna dietro gli ulivi" il quarto appuntamento della rassegna "La Domenica a Palato. Il teatro con Gusto.

Il nuovo format è stato pensato per la stagione invernale che vedrà protagonisti nella storica location di Palazzo De Luca a Molfetta, gli spettacoli teatrali interpretati dalla compagnia Il Carro dei Comici di Francesco Tammacco e l'esperienza in cucina dello staff di Roberto Maggialetti di Pàlato .

"LA LUNA DIETRO GLI ULIVI è un omaggio alla terra del Sud come genitrice di poesie, interpretato dalla voce di Benedetta Lusito,accompagnata da Giuseppe Petrella. Il progetto parte dall'idea che la Puglia insieme a tutte le regioni del Sud Italia abbiano in comune LA DEA POESIA.
Lo spettacolo attraverso la lirica, la musica e il canto, vuole raccontare il "Potente Sud" con il suo territorio e la sua bellezza attraverso storie di uomini e donne che hanno cantato alla luna, hanno suonato in mezzo agli ulivi, hanno recitato dinanzi al mare. Partendo dal cinquecento e attraversando secoli di storia, lo spettacolo è un viaggio nel tempo riproposto in modo originale e romantico, rivisitato con strumenti musicali antichi (tiorba-chitarra barocca-tamburi a cornice) .
Filo rosso della rassegna è naturalmente il vino unito alla tipicità pugliese, ma non solo, nei cinque appuntamenti in programma la rassegna propone un teatro diverso, in cui il pubblico interagisce con l'evento e lo vive in prima persona, tra musica, canti, dialoghi e brindisi, che ad ogni evento attori e musicisti mettono in atto. E' un teatro in grado di recuperare il contatto con lo spettatore e di avvicinare a sé sia le generazioni più giovani, sia coloro che abitualmente non frequentano i teatri.

Per info e prenotazioni: Il Carro dei Comici e.mail:ilcarrodeicomicimolfetta@gmail.com - 349.2380823 - Palato e.mail:info@palato.eu - 328.6180827 - Corso Dante n.66.