Domani Alessandro Taurino al Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta

Si parlerà di genitorialità omosessuale a margine dell'evento "Stop al bullismo"

venerdì 5 aprile 2019 17.36
Domani, sabato 6 aprile, dalle ore 18 alle ore 20.00, il ricercatore dell'Università degli studi di Bari Aldo Moro, Alessandro Taurino presenterà il suo libro "Due papà due mamme", edito da Meridiana. L'opera esamina l'esperienza dell'essere genitori all'interno di una coppia omosessuale, osservandola da un punto di vista positivo, e ampliando il nostro campo di osservazione. Proprio in questi giorni è tornata alla ribalta la questione della genitorialità omossessuale, dopo la recente introduzione della dicitura "padre" e "madre" sulla carta d'identità dei minorenni, e che sta scatenando polemiche in politica e nell'opinione pubblica.

Taurino in questo libro invita all'integrazione, alla destrutturazione del pregiudizio e della discriminazione che porta all'esclusione. Combattere il concetto per cui alcune unioni vengono date per naturali e spontanee, a scapito di altre "innaturali", come l'omogenitorialità.
Dialogheranno con l'autore Valentina Vignarolo, vicepresidente nazionale dell'Arcigay, e Gianluca Caruolo dell'Arcigay Bat "Le mine vaganti". A moderare il dibattito ci sarà Matteo Diamante, giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno.