"Distanziamento sociale dalle discriminazione", un evento della Croce Rossa di Molfetta

Il 30 novembre incontro dalle 18:30 presso la sede del Comitato in Corso Margherita di Savoia 3

giovedì 28 novembre 2024
Riconoscere, prevenire e combattere la violenza e la discriminazione in tutte le sue forme è un obiettivo che il Comitato di Molfetta sta portando avanti, attraverso eventi di sensibilizzazione, consapevole che la discriminazione e il fenomeno della violenza di genere, identità di genere ed orientamento sessuale hanno radici culturali e sociali profonde, e che per attivare politiche di contrasto efficaci, occorre il coinvolgimento e la messa in rete di molteplici soggetti pubblici e privati.

Il 30 novembre dalle 18:30 presso la sede del Comitato di Molfetta sita in Corso Margherita di Savoia n. 3, vogliamo creare un momento di riflessione condivisa, aperto a tutti e tutte, che vedrà la partecipazione attiva di numerose realtà del territorio e non solo, con un fine comune ossia la promozione di una cultura paritaria inclusiva e non violenta.

Tra le realtà che hanno accolto in nostro invito citiamo il Centro Antiviolenza Pandora, la Commissione Pari Opportunità della Città di Molfetta, il Gruppo Locale 063 Bisceglie di Amnesty International, il Movimento trasfemminista Bruciamo Tutto, l'Associazione LGBTQI+ Arcigay Comitato territoriale Bat, Casa famiglia Rozalba.

L'evento, patrocinato dal Comune di Molfetta, è gratuito e basterà recarsi presso la sede di Croce Rossa; nel caso di impossibilità a raggiungere la nostra sede, sarà garantita una diretta Facebook, per seguire anche a distanza i preziosi interventi delle associazioni citate.