Disagi alla stazione di Molfetta, pendolari evacuati da un Regionale

Un presunto guasto tecnico avrebbe fermato la corsa del convoglio. Il treno è ripartito con ritardo

mercoledì 13 novembre 2019 14.13
Panico, dopo le ore 13.00, sul Regionale Veloce 12460 Bari-Foggia dopo che alcune vetture sono state invase dal fumo, probabilmente a causa di un guasto di natura tecnica. L'allarme, dopo alcune segnalazioni fatte dai viaggiatori durante il tragitto, nella stazione di Molfetta.

Il personale di bordo di Trenitalia è intervenuto celermente allontanando i passeggeri dalle vetture interessate che, una volta giunte nella stazione di Molfetta, sono state messe in sicurezza. Il convoglio, carico di studenti universitari, è partito regolarmente dalla stazione centrale del capoluogo alle ore 13.01 e si è poi fermato nelle stazioni lungo la costa a nord sino ad arrivare a Molfetta, alle ore 13.16.

Tuttavia, nelle vetture, l'aria quasi irrespirabile ed il denso fumo hanno reso impossibile il prosieguo della corsa, terminata a Molfetta dove i pendolari sono stati fatti scendere. Non si registrano feriti e l'inconveniente è stato causato da un un guasto di natura tecnica. Il treno è ripartito, sia pure con ritardo, registrando un allungamento dei tempi di 47 minuti rispetto al normale orario.

«Il traffico ferroviario sulla linea Bari-Foggia, rallentato dalle ore 13.15 per accertamenti tecnici fra Giovinazzo e Molfetta - riferisce Rete Ferroviaria Italiana -, sta tornando progressivamente alla normalità, dalle ore 14.10. I treni in viaggio hanno registrato ritardi fino a 30 minuti».