Dimissioni Natalicchio, Rifondazione incontra la città

"Avvertiamo il dovere di dire la nostra. Come sempre a viso aperto"

sabato 14 maggio 2016
A pochi giorni dal 20 maggio, quando scadrà il termine di venti giorni concesso dalla legge al sindaco Paola Natalicchio per ritirare o confermare le dimissioni rese sabato 30 aprile, in piazza scende Rifondazione Comunista.

"Verrà il tempo di analisi approfondite e spiegazioni esaurienti. Verrà il tempo dei processi e delle scomuniche. Oggi intanto l'assenza di cinque consiglieri comunali della maggioranza uscita dal voto del 2013 ha prodotto le dimissioni del sindaco Natalicchio, con il rischio di un blocco dell'attività amministrativa con il commissariamento del Comune", spiega il partito.

"Oggi è il tempo della politica che può e deve provare fino all'ultimo minuto a trovare una soluzione per tenere fede al patto politico di programma del 2013. Tante cose sono cambiate nel paese, in Puglia, a Molfetta ma come forza politica della maggioranza avvertiamo il dovere di dire la nostra. Come sempre a viso aperto. Come sempre con lealtà verso la città. Come sempre non per fedeltà alle persone ma per rispetto verso gli impegni assunti".

L'appuntamento è per domenica 15 maggio alle ore 12 su Corso Umberto (altezza Liceo Classico). Nel confronto con la città interverranno Beppe Zanna, segertario cittadino, Mario Abbattista, direttivo cittadino, e Gianni Porta, consigliere comunale.