Differenziata, continua la crescita: a marzo 2017 Molfetta è al 63,5%

L'Asm prevede di arrivare al 67%

giovedì 6 aprile 2017
A cura di Maria Marino
La raccolta differenziata a Molfetta continua la sua crescita esponenziale: a marzo 2017, infatti, il 63,5% dei rifiuti è stato differenziato. Una percentuale che conferma il trend positivo dei primi mesi dell'anno quando i numeri parlavano del 55,35% e del 51,17%, rispettivamente a febbraio e gennaio.

A rendere nota la notizia è l'Asm mentre a giorni la Regione Puglia andrà ad elaborare il grafico sul suo portale interamente dedicato all'ambiente e alla gestione dei rifiuti.Non è difficile immaginare quello molfettese: la linea che unisce i punti sale sempre di più, senza tentennamenti. Anzi. Rispetto al 2016 la crescita è lampante: circa il +30% rispetto a gennaio 2016, quasi il 20% in più rispetto a marzo dell'anno scorso.

Grande soddisfazione è stata espressa dall'Asm, attraverso il suo amministratore unico, architetto Nicola Massimo. Solo a inizio mese il metodo di raccolta dei rifiuti porta a porta ha raggiunto tutto quanto il territorio urbano e si prevede che nel prossimo mese Molfetta possa anche arrivare a far registrare il 67% di raccolta differenziata.