Di nuovo truffe ai danni degli anziani a Molfetta?

Già un episodio denunciato ai Carabinieri

giovedì 14 gennaio 2021
Ci sarebbero di nuovo episodi di truffa ai danni degli anziani a Molfetta.
L'espediente sempre lo stesso: fingersi amici di parenti e familiari per approfittare dell'ingenuità degli anziani e introdursi nelle loro case.

A faccontarlo una donna della città la cui nonna 90enne è tra le vittime.

"I ladri hanno approfittato dell'ingenuità di mia nonna per entrare in casa, hanno citofonato con la scusa di essere l' amico del nipote e hanno anche citato il nome.
Mia nonna si è fidata e senza pensarci un attimo ha aperto la porta e il ladro dai modi gentili l'ha intrattenuta con un cavo in mano al televisore nella cucina provocando uno stato di confusione nella vittima, probabilmente avrà usato uno spray per stordirla", racconta.

"Nel frattempo il delinquente si è recato nella camera da letto e ha rubato oro e soldi. Dopo aver compiuto il furto è andato via nel silenzio", continua.

"Il furto è stato denunciato ai Carabinieri nei quali poniamo massima fiducia con la speranza che i malviventi possano essere catturati al più presto", precisa prima di sottolineare il brutto impatto che l'episodio ha generato sull'emotività dell'anziana.
"Il fatto positivo è che mia nonna sta bene fisicamente ma è turbata e ha paura di ritrovarsi il ladro ancora una volta in casa, tutt'ora è spaventata".