Derubata dopo aver prelevato al bancomat dell'Unicredit

Furto con destrezza: sparito il portafogli di una donna del posto. Indagano i Carabinieri

martedì 16 aprile 2019 14.59
Scippata dopo aver prelevato soldi allo sportello bancomat dell'Unicredit. La donna, che certo non si aspettava di essere presa di mira in pieno centro, a Molfetta, è rimasta immobile, senza parole. Mentre il ladro è fuggito a piedi, facendo perdere le sue tracce.

È successo questa mattina. La donna, del posto, doveva effettuare un prelievo di contanti allo sportello bancomat. Ha deciso di utilizzare quello in piazza Garibaldi, dall'esterno della sede dell'Unicredit, senza accorgersi che evidentemente qualcuno la stava osservando a debita distanza. Erano da poco passate le ore 11.30.

Lo sportello dell'istituto bancario è in una posizione centrale, nei pressi di corso Umberto I. Ed è li che la vittima, dopo aver effettuato l'operazione bancaria, è stata scippata. La signora è rimasta qualche secondo senza parole, chiaramente sotto shock. Poi non le è rimasto altro che segnalare l'episodio ai Carabinieri, giunti sul posto con una pattuglia dell'Aliquota Radiomobile.

Alle indagini dei militari della locale Compagnia potranno tornare utili le telecamere di videosorveglianza installate in zona che gli inquirenti visioneranno dopo la denuncia effettuata dalla donna.