Debiti fuori bilancio e Porto, domani in consiglio comunale

Ordine del giorno per il dissequestro dei suoli e dei finanziamenti

martedì 14 ottobre 2014 8.08
I nuovi assessori comunali Tommaso Spadavecchia e Marilena Lucivero faranno il loro esordio per la prima volta in consiglio comunale domani pomeriggio, mercoledì 15 ottobre, alle ore 17. Il sindaco Paola Natalicchio presenterà alla massima assise cittadina la nuova squadra di governo spiegando le ragioni di un mini rimpasto avvenuto a un anno mezzo dal via.
Tra gli altri punti all'ordine del giorno, ce sono diversi "ereditati" dal precedente consiglio comunale: il riconoscimento dello status dell'acqua come bene pubblico; la mozione di solidarietà ai marò italiani ancora detenuti in India e soprattutto il riconoscimento dei debiti fuori bilancio. Su questo punto Natalicchio chiederà all'aula il voto per la copertura del disavanzo della MTM spa (l'azienda controllata dal comune che si occupa di trasporto pubblico) e la copertura dei debiti fuori bilancio della Multiservizi.
Novità dell'ultim'ora è la proposta di un ordine del giorno da parte di tutte le forze politiche del centrodestra con cui si chiede al consiglio comunale di votare lo sblocco dei finanziamenti e il dissequestro del cantiere per consentire il completamento del porto e quindi la prosecuzione di tutte le opere di banchinamento, dragaggio e quelle stradali di raccordo tra il nuovo porto e la zona industriale.