De Nicolo - Piergiovanni: prove di dialogo per il congresso

Questa mattina un incontro tra i due esponenti

mercoledì 11 ottobre 2017 13.31
Si tenta il dialogo in casa PD dopo le iniziali distanze che Nicola Piergiovanni e Piero de Nicolo avevano assunto in questi giorni circa il futuro segretario del Partito Democratico di Molfetta che sarà eletto tra due settimane.

Una distanza non tanto sui nomi quanto sulla gestione del partito. Una distanza che questa mattina si è però ridotta grazie all'intervento di alcuni "pontieri", su tutti il giovane Matteo Petruzzella, che hanno fatto sedere i due a tavolino i quali hanno ascoltato le istanze dell'altro e ricominciato a dialogare innanzitutto da un discorso politico quanto che sul nome del futuro segretario.
Massima fiducia all'Amministrazione attuale, garanzia quinquennale dell'impegno in maggioranza e visione comune del futuro del PD molfettese sono stati infatti i temi su cui i due si sono confrontati ma anche incontrati.

Certo, rimane un problema di rappresentanza numerica delle due anime nel futuro direttivo del PD Molfetta, ma almeno sul nome del futuro, anzi della futura, segretaria sembra esserci stata già una prima convergenza di massima. Dovrebbe infatti essere una donna, Erika Cormio, giovanissima esponente del PD Molfetta, attualmente membra dell'Assemblea Nazionale del PD e già candidata alle elezioni regionali e comunali scorse, il nome su cui far convergere entrambe le diverse visioni.

Saranno pertanto giorni frenetici questi per il partito di corso Margherita, seppur dopo stamane sembra meno probabile uno scontro all'ultima tessera per la prossima segreteria dem molfettese.