Molfetta ricorda Vito Enzo de Nicolo a un anno dalla scomparsa

Domenica 22 settembre alle ore 18.20 presso la Cappella Privata dell'Arciconfraternita del SS.Sacramento messa in memoria

mercoledì 18 settembre 2019
E' trascorso un anno da quando Molfetta ha perso Vito Enzo de Nicolo, protagonista indiscusso della politica locale negli ultimi decenni del '900.

Domenica 22 Settembre alle ore 18.20, presso la Cappella Privata dell'Arciconfraternita del SS.Sacramento in Via Ricasoli 79 a Molfetta, sarà celebrata una messa in ricordo.
"La famiglia lo ricorderà con immutato amore insieme a tutti gli amici che vorranno raccogliersi in un momento di preghiera", scrivono i parenti in un messaggio.

Del dottor Vito Enzo de Nicolo si ricorda prima di tutto l'amicizia fraterna che lo legava all'indimenticato Sindaco di Molfetta Gianni Carnicella, barbaramente ucciso. Ma, coloro che hanno maggiore memoria, ricorderanno anche i confronti dialettici con Sandro Fiore, Nunzio Fiorentini, Enzo De Cosmo, Beniamino Finocchiaro e Pinuccio Ancona, tutti autori di una stagione politica elevatissima della nostra città.

Città per la quale il dottor de Nicolo si è sempre speso diventandone vicesindaco ma poi anche assessore come assessore lo è stato alla Provincia di Bari.

A Piero de Nicolo e a tutta la sua famiglia gli editori, il direttore e la redazione rinnovano il cordoglio per la grave perdita.