David di Donatello 2023, c'è lo zampino di Jacopo Pesce nella vittoria di Elodie con la canzone "Proiettili"

La colonna sonora del film "Ti mangio il cuore" premiata agli Oscar del cinema italiano

mercoledì 10 maggio 2023 23.45
C'è anche lo zampino del discografico molfettese Jacopo Pesce nel prestigioso risultato ottenuto dal singolo "Proiettili" che è stata premiata come migliore canzone originale ai "David di Donatello" 2023, le ambite statuette italiane dedicate al mondo del cinema nostrano.

Il brano fa parte della colonna sonora del film "Ti mangio il cuore" diretto da Pippo Mezzapesa e presentato alla 79ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia. Il brano è stato scritto da Elodie e Joan Thiele insieme a Elisa e Emanuele Triglia, quest'ultimo produttore dello stesso insieme a Joan Thiele. Si tratta, inoltre, della terza collaborazione autoriale tra Elodie ed Elisa dopo "Vertigine" e "Bagno a mezzanotte".

ll video ufficiale, reso disponibile in concomitanza con il lancio del singolo, è stato diretto da Roberto Ortu e filmato presso le saline di Margherita di Savoia in Puglia. Nei giorni scorsi, infatti, sono state annunciate le cinquine dei candidati ai premi: la cerimonia si è tenuta stasera con la conduzione Carlo Conti e Matilde Gioli e diretta Rai.

Premio alla prima candidatura per Elodie, emozionatissima sul palco con l'Oscar del cinema italiano. A sostenere gli ultimi anni di grande prestigio per lei c'è il suo management, rappresentato da Max Brigante e proprio Jacopo Pesce, che per lei sono diventati pezzi di famiglia a cui affidarsi e di cui fidarsi.