Individuati gli artefici dei danni all'anfiteatro di Ponente: hanno tra 10 e i 12 anni

I genitori dei vandali a brevissimo saranno tutti convocati negli uffici della Polizia locale

mercoledì 9 agosto 2023 9.06
A Molfetta si intensifica la lotta al vandalismo: sono stati tutti individuati i responsabili, tutti minorenni di età compresa tra i dieci ed i dodici anni, dei danneggiamenti perpetrati nell'anfiteatro di ponente la scorsa settimana.

I genitori dei vandali, vista la loro giovanissima età, a brevissimo saranno tutti convocati negli uffici della Polizia locale. A loro carico, a norma di legge, saranno assunti provvedimenti.

«Colpisce la giovanissima età degli autori dei danneggiamenti – il commento dell'assessore alla polizia locale, Caterina Roselli – soggetti che, evidentemente, pensavano di restare impuniti. Ora comprenderanno che saranno i loro genitori, come prevede la legge, a rispondere delle loro azioni, nella speranza che tutti prendano coscienza dell'importanza del rispetto delle regole e che per tutti ci sia un accrescimento del senso civico».

La notizia arriva in modo congiunto rispetto alla ricerca dei responsabili del danneggiamento del bagno del parco urbano "Baden Powell", a conferma della volontà di applicare una politica intransigente verso gli atti di inciviltà.