Dalla festa alla tragedia, disposta l'autopsia sul corpo di Antonio Andriani

Il decesso sarebbe avvenuto subito a causa di un forte urto alla testa

lunedì 4 luglio 2022 7.51
Bisognerà attendere l'esito dell'autopsia, disposta dalla Procura di Trani, sul corpo di Antonio Andriani per accertare ufficialmente le cause del decesso.
L'esame sulla salma è stato disposto all'esito del recupero del cadavere dal pozzo artesiano nel quale il 40enne molfettese era precipitato attorno alla mezzanotte tra sabato e domenica.
Il decesso, tuttavia, secondo gli esami esterni effettuati dal medico legale potrebbe essere stato immediato e provocato da un urto alla testa visto che "Andreani - si legge su Ansa - aveva una profonda ferita alla testa".
Andriani viveva da tempo nella città siciliana dove era a capo della filiale di una azienda. E, proprio qui, lo avevano raggiunto gli affetti più cari per celebrare una tappa importante come i 40 anni.
La festa era nel pieno dello svolgimento in una villa quando Andriani sarebbe precipitosamente caduto nel pozzo: secondo le prime ricostruzioni sarebbe finito nel baratro a causa della improvvisa rottura della lastra che lo copriva sulla quale stava ballando.
Dopo lo svolgimento dell'autopsia la salma verrà consegnata alla famiglia che potrà svolgere i funerali.