Dalla campagna, alla città fino alla costa: Molfetta è sotto la neve

Dalle 16.30 fiocchi abbondanti. In moto la macchina della Protezione Civile

venerdì 6 gennaio 2017 17.08
Dalle 16.30 circa fiocchi abbondanti di neve stanno cadendo su Molfetta, coprendo i terreni in campagna ma anche le strade. Suggestivo il paesaggio lungo la costa: il porto e il Duomo sono quasi invisibili tra le coltre di umidità mentre il mare in burrasca raggiunge con la sua potenza anche la carreggiata sul lungomare Colonna. Situazione abbastanza simile anche su Viale dei Crociati.

La città, invece, appare vuota e silenziosa: pochi i temerari in giro. Le temperature sfiorano i zero gradi e potrebbero continuare ad abbassarsi con l'avvicinarsi della sera.

Resta sempre vigile la macchina della Protezione Civile. Presso il Comando della Polizia Locale sempre in funzione il Centro Operativo Comunale con i mezzi della Multiservizi parcheggiati all'esterno, pronti a essere messi in funzione per liberare le strade.
Le pattuglie degli agenti, invece, circolano da Levante a Ponente. Si controllano gli accessi ai luoghi più sensibili, come l'ospedale "Mons.Bello" nonchè le strade principali che portano nelle città limitrofe. Sotto osservazione anche lo stato di percorribilità del sottopasso del "Vico" e dei "due ponti" su via Ruvo, da sempre luoghi sensibili.

Al momento non si segnalano danni e tutto è sotto controllo.
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image