Dal Comune di Molfetta encomio solenne al maggiore Vito Ingrosso

Il Sindaco: «Esempio di efficace monitoraggio e controllo del territorio»

lunedì 9 settembre 2019 9.52
L'ormai maggiore Vito Ingrosso sta vivendo le ultime ore di attività nella Compagnia Carabinieri di Molfetta, guidata per 5 anni. A breve l'ex capitano dell'Arma si trasferirà a Roma.

Negli scorsi giorni la Giunta Comunale ha deciso di accogliere la richiesta del sindaco Tommaso Minervini per concedere un encomio solenne al maggiore Vito Ingrosso nel corso di un evento che si terrà questo pomeriggio alle ore 17.00.

La motivazione è scritta dallo stesso primo cittadino di Molfetta: «Comandante di Compagnia dei Carabinieri esempio di efficace monitoraggio e controllo del territorio con alta capacità di infondere nella comunità locale il senso collettivo di sicurezza e di fiducia nelle Forze dell'Ordine».

Poi via via il lungo elenco delle attività alla lotta contro la criminalità sul territorio condotte da Ingrosso assieme ai suoi uomini che, secondo Minervini, «ha manifestatamente prodotto risultati eccellenti, frutto di una accurata pianificazione del controllo del territorio costantemente monitorato con lungimiranza e sapiente direzione».

Dal 2018 Vito Ingrosso è già Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana, onorificenza concessa dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella su proposta del Consiglio dei Ministri.