Dal 15 luglio altri cinque agenti "stagionali" di Polizia Locale a Molfetta

Lavoreranno per 6 mesi: si tratta di tre uomini e due donne

giovedì 13 luglio 2023 16.16
Inizieranno a lavorare il prossimo 15 luglio i cinque Agenti di Polizia Locale "stagionali", assunti dal Comune di Molfetta con contratto a tempo determinato di sei mesi.

Si tratta di tre uomini e due donne, selezionati scorrendo la graduatoria del concorso concluso nei mesi scorsi: il periodo di lavoro semestrale è dettato dalle stesse esigenze del Comando, legate alla necessità di "implementare - spiega il Comune - il Corpo di Polizia Locale al fine di fronteggiare le esigenze di carattere quotidiano nonché stagionale a tutela della sicurezza dei cittadini e del territorio".

La possibilità di assumerli e sostenere le relative spese legate ai salari arriva dalla circostanza per cui lo scorso marzo la Giunta Comunale provvedeva "alla ripartizione annuale dei proventi derivanti dalle sanzioni pecuniarie per violazioni del Codice della Strada accertate e riscosse", si legge nei documenti dell'Ente. Di tali somme, la metà era destinata a una serie di obiettivi "fra cui anche le assunzioni stagionali degli Agenti di Polizia Locale, nella misura del 20,00%".