"Cronache del Consiglio comunale". Il resoconto di Domenico Gagliardi di Molfetta Libera

Il consigliere espone i punti salienti trattati ieri in Aula Carnicella

martedì 15 novembre 2022 10.48
Pubblichiamo il seguente comunicato a firma del consigliere di Molfetta Libera, Domenico Gagliardi, in merito al Consiglio comunale che si è tenuto ieri.

"La seduta si è aperta con l'insediamento della nuova consigliera comunale Annamaria Gagliardi a cui do anche pubblicamente il mio in bocca al lupo per la sua attività consiliare che so già sarà di primissimo livello. Queste le mie espressioni di voto sui punti all'ordine del giorno del Consiglio odierno".

"1. CONVENZIONE PER LA GESTIONE ASSOCIATA DEL PIANO SOCIALE DI ZONA. Ho votato a FAVORE di questo provvedimento che consente all'amministrazione, nel solco della tradizione, di sottoscrivere la convenzione per la gestione associata del piano sociale di zona con il Comune di Giovinazzo (l'ambito è Molfetta-Giovinazzo). Nel prossimo futuro assieme al mio gruppo politico analizzeremo le attività che verranno poste in essere nel campo della socialità allorquando verrà presentato il nuovo piano di zona".

"2. ASSESTAMENTO DI BILANCIO E SALVAGUARDIA. Ho votato convintamente CONTRO questo provvedimento proposto dall'amministrazione a causa dell'assenza di una visione prospettica e coerente circa l'idea di città. Serve uno slancio maggiore che ci auguriamo abbia luogo con il prossimo bilancio di previsione".

"3. TRANSAZIONE ASI. Ho proceduto a richiedere dei chiarimenti su alcuni rilevanti aspetti tecnici, giuridici e contabili che non apparivano assolutamente convincenti a seguito dello studio della documentazione. A seguito di una puntuale istanza pregiudiziale di legittimità proposta dal centrodestra e presentata dal consigliere Pietro Mastropasqua che chiedeva di ritirare il punto l'amministrazione ha deciso di rinviare la trattazione del punto per eseguire approfondimenti".

"Ringrazio come sempre Bepi Maralfa e il gruppo di Molfetta Libera per il supporto offerto in ogni occasione nonché le opposizioni per il sempre fervido e costruttivo confronto" conclude Gagliardi nella sua nota.