Piero de Nicolo: «non ci resta che aspettare le decisioni del sindaco»

Il segretario dem: «durante l'intervento del sindaco non ero presente»

sabato 30 aprile 2016 12.13
A cura di Andrea Teofrasto
Non è un derby, non è una sfida caratteriale tra lui, Piero de Nicolo, e Paola Natalicchio.
Certo è che, a sinistra, sono il segretario del Partito democratico e il sindaco (almeno ancora formalmente) oltre ad Annalisa Altomare i cavalli di razza attorno a cui ruota la crisi amministrativa e la crisi politica del centro sinistra, conclamata ufficialmente da ieri.


«Mi occuperò delle decisioni del sindaco Natalicchio quando le avrà prese» dice il segretario del Pd, raggiunto telefonicamente.
«Ieri sera durante il suo intervento non ero presente e chi mi ha riferito dell'intervento del sindaco mi dice di non aver ben capito cosa intende fare».
«Ho lasciato il Consiglio perché avevo un viaggio programmato da un mese per questo week end, e di conseguenza sono fuori sede», continua.

Quanto al Bilancio di Previsione «ieri sera, prima di lasciare il Consiglio, ho annunciato in maggioranza il voto degli assessori del PD riservando, ovviamente, ove necessario la proposizione di emendamenti in sede di approvazione definitiva», ha detto de Nicolo, «rimangono le nostre perplessità sui tempi e sui ritardi con i quali ci approcciamo a temi rilevanti come questo».

«Adesso - conclude il segretario dem - non ci resta che aspettare le decisioni del sindaco e quando il quadro sarà chiaro ci regoleremo di conseguenza».