Criminalità, Perrone: «Da Molfetta segnali positivi contro l'illegalità»

Una nota del senatore di Direzione Italia dopo gli arresti sulla tratta ferroviaria Bari Nord

giovedì 16 marzo 2017 10.13
«Ancora una volta il Nucleo Operativo dei Carabinieri di Molfetta ha dimostrato che capacità e competenza sono caratteristiche indispensabili per garantire la legalità sul territorio». È quanto dichiara il senatore Luigi Perrone, di Direzione Italia, in merito all'azione di qualche notte fa che ha portato all'arresto in flagranza di quattro bitontini sorpresi mentre rubavano fili di rame nella tratta ferroviaria Bari Nord.

«Un ringraziamento doveroso, quindi, al luogotenente Sergio Tedeschi e a tutti gli agenti del Comando di Molfetta per aver messo fine ai continui furti di rame avvenuti nell'ultimo mese, che hanno provocato danneggiamenti alla linea ferroviaria e forti disagi per i pendolari. L'operazione che questa notte ha sgominato la banda di ladri - continua il senatore Perrone - dimostra che con un capillare controllo del territorio è possibile mettere in sicurezza le aree urbane».

«Mi auguro, quindi, che analoghe azioni delle forze dell'ordine, - conclude - possano aumentare la percezione di sicurezza territoriale da parte dei cittadini, specialmente in quelle realtà locali della Puglia che ogni giorno devono battersi contro fenomeni di criminalità urbana».