Cresce l’attesa a Molfetta per l’appuntamento con Music Saving People

L'evento si terrà il 25 settembre all'anfiteatro di Ponente o, in caso di maltempo, al PalaPoli

venerdì 22 settembre 2023 12.31
A cura di Sara Fiumefreddo
Manca sempre meno a "Music Saving People", la prima edizione di un festival musicale a scopo benefico promosso dall'Associazione musicale Route 99 – Notes on the Road, in collaborazione con l'Equipaggio di terra "ResQ Puglia Arca di Pace". Proprio a questa realtà, operativa sul nostro territorio da circa un anno, saranno destinati i fondi raccolti durante la serata. Il ricavato andrà a sostegno delle iniziative che ResQ svolge a livello nazionale, sia nel Mediterraneo con una propria nave di soccorso, sia con un centro di accoglienza a Trieste per i migranti provenienti dalla rotta balcanica.

L'appuntamento è lunedì 25 settembre all'anfiteatro di Ponente a partire dalle 20:30, con l'apertura dei cancelli alle ore 20:00. L'organizzazione ha provveduto a individuare anche una location al chiuso: in caso di maltempo l'evento si svolgerà al PalaPoli negli stessi orari e con le stesse modalità. Sarà cura dell'associazione comunicare la location definitiva nelle prossime ore, sulla base delle previsioni meteo.

L'evento rientra nel programma Molfetta Summer Edition 2023, promosso dall'Assessore alla Cultura Giacomo Rossiello e dal Sindaco Tommaso Minervini.

«Siamo fieri ed orgogliosi di avere nel nostro programma dell'estate molfettese quest'evento - dichiara Giacomo Rossiello, Assessore alla Cultura - un evento che in un grande abbraccio solidale unisce la comunità molfettese attraverso musica, passione e cultura».

Sulla stessa lunghezza d'onda le parole di Graziano Salvemini, referente di ResQ Puglia Arca di Pace.

«L'invito che rivolgiamo alla comunità cittadina è quello di supportare iniziative come questa, nate non solo per dar voce a talenti locali ma anche per sostenere in maniera concreta importanti battaglie solidali».

Ecco le esibizioni previste nel corso della serata:
La presentazione dell'evento è affidata a Sissi Martinelli, speaker di Radio Canale 100 con la partecipazione di Molfetta on line come media partner.

All'evento saranno presenti alcuni rappresentanti del mondo del volontariato locale, tra cui il Sermolfetta e la cooperativa sociale Oasi 2. Sarà dato spazio anche alle video testimonianze di Gherardo Colombo e Cecilia Strada.

Per partecipare all'evento è possibile consultare questo link.

Per scoprire di più su ResQ ecco un'intervista di approfondimento a cura della redazione.